Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 12 marzo 2011

Christopher Bailey







Christopher Bailey (Yorkshire, 1971) è uno stilista britannico.
Direttore Creativo in carica di Burberry, è il responsabile dell'immagine del marchio sotto ogni aspetto, incluse le campagne pubblicitarie, la direzione artistica dell'azienda, il design dei negozi oltre naturalmente a tutte le collezioni di abiti e prodotti Burberry.
Bailey, che aveva 38 anni nel 2009,[1] è nato nello Yorkshire, figlio di un carpentiere e di una vetrinista di Marks and Spencer.[2] Nel 1994 si è diplomato al Royal College of Art del quale è diventato membro onorario nel 2004.[3] Dal 1994 al 1996 è stato Stilista delle collezioni donna per Donna Karan e Capo Stilista delle collezioni uomo per Gucci a Milano dal 1996 al 2001. Si è legato a Burberry nel Maggio 2001 in qualità di Direttore Creativo ed è poi diventato capo Direttore Creativo nel Novembre del 2009.[2][4] A Bailey viene riconosciuto di aver ribaltato le sorti dell'azienda.[2]
Nel 2008, Bailey, assieme all'Amministratrice Delegata di Burberry Angela Ahrendts, ha creato la Burberry Foundation, con l'obbiettivo di dedicare risorse globali per aiutare dei giovani a realizzare i propri sogni e raggiungere i propri scopi attraverso il potere della loro creatività. La Burberry Foundation investe le sue risorse globali in attività di beneficenza selezionate accuratamente per dare supporto ai giovani delle città chiave che fanno parte delle aree dove la maggior parte degli impiegati di Burberry vive e lavora, e dare loro la possibilità di partecipare ad attività di volontariato sul campo sponsorizzate da Burberry attraverso le fondazioni patrocinate.[5]
Bailey ha anche supervisionato la progettazione e la costruzione del nuovo quartier generale londinese di 15000 metri quadrati e di quello della divisione americana di Burberry, ubicato al 444 Madison di New York.
Riconoscimenti[modifica]
2009 - Stilista dell'anno, British Fashion Awards (UK)[6]2009 - Nominato Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico (MBE) da Sua Maestà Regina Elisabetta II, per il Servizio reso all'Industria della Moda[3]2008 - Stilista per uomo dell'Anno 2008, British Fashion Awards (UK)2007 - Stilista per uomo dell'Anno 2007, British Fashion Awards (UK); Dottorato onorario in Scienza alla University of Huddersfield, Yorkshire2006 - Dottorato onorario dell'University of Westminster, dove Bailey si è laureato nel 1990.2005 - Stilista dell'Anno, British Fashion Awards (UK)2004 - Membro Onorario del Royal College of Art, dove Bailey si è diplomato nel 1994[3]
Note[modifica]
^ «The Class of 2009: Stylemaker of the year: Christopher Bailey». Out Magazine. URL consultato in data 7 Dicembre 2009.
^ a b c Colin McDowell. «Christopher Bailey: Burberry's golden boy», 6 Settembre 2009. URL consultato in data 7 Dicembre 2009.
^ a b c Hilary Alexander. «Christopher Bailey collects his MBE». Telegraph, 7 Dicembre 2009. URL consultato in data 7 Dicembre 2009.
^ Dolly Jones. «All Hail Bailey». Vogue, 11 Novembre 2009. URL consultato in data 7 Dicembre 2009.
^ Burberry Foundation: Missions, Visions, Goals, How we work.
^ Hilary Alexander. «British Fashion Awards: Christopher Bailey named designer of the year». Telegraph, 9 Dicembre 2009. URL consultato in data 10 Dicembre 2009.
Collegamenti esterni[modifica]
Luxx Magazine, Febbraio 2009
ES Magazine Men's Issue, Ottobre 2008
Drapers Magazine, Novembre 2008
Harpers Bazaar Magazine, Settembre 2008
Elle Magazine, Aprile 2009
Wallpaper Magazine, Aprile 2009
Grazia Magazine, Novembre 2008
Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Biografie




estratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Bailey_(stilista)

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall