Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

lunedì 28 marzo 2011

Clodovil Hernandes




Clodovil Hernandes (Elisiário, 17 giugno 1937Brasilia, 17 marzo 2009) è stato uno stilista, showman e politico brasiliano, creatore del marchio Clodovil. È stato il primo omosessuale dichiarato eletto nel Parlamento Brasiliano[1][2]. Indice[nascondi] 1 Biografia 2 Politica 3 Televisione 4 Curiosità 5 Note 6 Altri progetti 7 Collegamenti esterni Biografia[modifica] Nato nel 1937 a Elisiário, (SP), Brasile, fu adottato in tenera età da una coppia di immigrati spagnoli (Domingo Hernández e Isabel Sanchez), ricevette un' educazione scolare in un collegio cattolico. Terminati gli studi collegiali, sentì fina da giovane la passione per il design di abiti e diventò uno degli stilisti più conosciuti in Brasile. Politica[modifica] Noto per il suo carattere polemico, nel 2006 si è candidato per il Partido Trabalhista Cristão (PTC) alle elezioni federali. È diventato il primo omosessuale ad essere eletto in Brasile nel parlamento federale[1] [2]. Nel 2007 si è iscritto al gruppo del Partido da República (PR). Il 16 marzo 2009 è stato colpito da un ictus cerebro-vascolare mentre si trovava alla Camera[3] . Il giorno seguente, 17 marzo i medici hanno dichiarato la morte cerebrale, e qualche ora dopo il decesso. Clodovil è stato sepolto accanto alla madre, nel Cimitero di Morumbi, a São Paulo. Non è stato possibile donare i suoi organi, come avrebbe voluto, per la mancanza di parenti prossimi, e per il ritardo nel contattare i medici dello staff e gli amici fidati che avrebbero potuto dare il consenso all'espianto. Televisione[modifica] TV Mulher Rede Globo 1980 a fianco della sessuologa Marta Suplicy Clô para os Íntimos Rede Manchete 1987-1988 Noite de Gala CNT, 1993-1995 Clô Soft Rede Bandeirantes, 1996-1997 A Casa é Sua Rede TV!, 2004-2005 Clodovil Por Excelência Rede JB, 2008 Oltre a questo, è stato costumista teatrale e discreto cantante e attore. Curiosità[modifica] Questa sezione contiene «curiosità» da riorganizzare. Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni nel corpo della voce e rimuovendo quelle inappropriate. Oltre che il Portoghese, Clodovil parlava correntemente Castigliano e Francese. Note[modifica] ^ a b (PT) Roberto Cushman. «Com quase 500 mil votos, Clodovil é o primeiro gay eleito para o cargo de Deputado Federal». ACapa, 02 10 2006. URL consultato in data 13 settembre 2009. ^ a b «The gay rights movement since the mid-20th century». Enciclopedia Britannica. URL consultato in data 13 settembre 2009. ^ (PT) «Clodovil Hernandes morre em Brasília; polêmica marcou carreira na TV e na política». UOL, 17 03 2009. URL consultato in data 13 settembre 2009. Altri progetti[modifica] Wikimedia Commons contiene file multimediali su Clodovil Hernandes Collegamenti esterni[modifica] Sito di Clodovil Portale Biografie Portale LGBT Portale Moda Portale Politica Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Clodovil_Hernandes"

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall