Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

domenica 6 marzo 2011

Mozilla Firefox




Mozilla Firefox è un web browser open source multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation. Firefox attualmente è usato da più di un internauta su cinque a livello mondiale (il 22,75% a gennaio 2011), ciò lo rende il secondo browser più popolare della rete, dopo Internet Explorer.[2]
Indice[nascondi]
1 Il nome
1.1 La questione del logo
2 Caratteristiche
2.1 Strumenti di sviluppo web
2.2 Piattaforma di sviluppo
2.3 Le estensioni
3 Storia
3.1 Il lancio di Firefox 1
3.2 Il lancio di Firefox 1.5
3.3 Il lancio di Firefox 2
3.4 Il lancio di Firefox 3
3.5 Il lancio di Firefox 3.5
3.6 Il lancio di Firefox 3.6
4 Futuro
4.1 Aggiornamenti periodici per Firefox 3.6
4.2 Firefox 4
4.2.1 Electrolysis
5 Firefox su dispositivi mobili
6 Spread Firefox
7 Progetti
7.1 Progetti derivati
7.2 Progetti collegati
8 La diffusione di Firefox
8.1 La diffusione in Europa dal 2008
9 Premi e riconoscimenti
10 Note
11 Bibliografia
12 Voci correlate
13 Altri progetti
14 Collegamenti esterni
[modifica] Il nome

Mozilla Phoenix 0.1 su Windows XP
Il primo nome scelto fu Phoenix (fenice, in inglese), per simboleggiare la rinascita dalle ceneri di Netscape. Tuttavia tale nome dovette essere cambiato perché in conflitto con Phoenix Technologies, azienda produttrice di BIOS.[3] Il nome scelto fu allora Firebird, a sua volta abbandonato perché in conflitto con il database Firebird SQL. Il nome infine divenne l'attuale Firefox.[4]
[modifica] La questione del logo
La parola firefox significa letteralmente volpe di fuoco, ma in inglese indica il panda rosso. Secondo Jon Hicks, autore del logo di Mozilla Firefox, il panda rosso non evocava però la giusta immagine, quindi si ispirò ad una pittura giapponese raffigurante una volpe[5] ed il design finale del logo rappresenta effettivamente una volpe con la coda infuocata.
Sul sito ufficiale di Mozilla, nella sezione FAQ, relativamente al nome del browser si legge:
(EN)
« What's a "Firefox"?A "Firefox" is another name for the red panda »
(IT)
« Cos'è un "Firefox"?Un "Firefox" è un altro nome del panda rosso »
(FAQ[6])
D'altra parte il panda rosso può ricordare una volpe[7] e viene infatti chiamato anche "fat fox", ovvero "volpe grassa". Inoltre, uno dei nomi usati dai cinesi per l'animale è hǔo hú (火狐), che letteralmente significa proprio "volpe di fuoco" ed è utilizzato anche per indicare la volpe rossa.
Il 3 dicembre 2010, Mozilla Foundation ha annunciato di aver adottato due cuccioli femmina di panda rosso, nati il 14 giugno allo zoo di Knoxville, in Tennessee.[8]
[modifica] Caratteristiche
A differenza di Mozilla Suite, il precedente prodotto di punta di Mozilla Foundation, Firefox non è una suite di applicazioni, ma un browser web. La filosofia progettuale punta alla facilità d'uso, alla stabilità, alla personalizzazione, al rispetto degli standard web, alla sicurezza, alla compattezza e alla velocità.
Per visualizzare le pagine web, Firefox sfrutta Gecko come motore di rendering, il quale supporta gran parte dei nuovi standard web oltre ad alcune caratteristiche che sono state progettate come estensioni a quest'ultimi.
Firefox è stato progettato come prodotto multipiattaforma, ed è disponibile per sistemi GNU/Linux, Microsoft Windows, Mac OS X, OS/2 e Solaris. Firefox condivide con la Mozilla Suite, oltre a buona parte del codice sorgente, la natura di software libero.
Firefox è nato nel settembre 2002 come una sperimentazione interna del gruppo di sviluppo di Mozilla. Ai tempi, con il progetto ancora finanziato dalla Netscape Communication Corporation, l'autonomia decisionale dei programmatori riguardo alle scelte di fondo del progetto era in qualche modo limitata e non era inusuale che si cercasse una maggiore libertà di azione in piccoli progetti non ufficiali. Dave Hyatt (ora responsabile del browser Safari) e Blake Ross diedero dunque vita a Firefox come sperimentazione sull'usabilità e per dimostrare come fosse possibile adottare un approccio diverso nella produzione di un browser targato Mozilla.[9]
Tra le sue caratteristiche vi sono un filtro integrato contro le finestre popup, il supporto per la comunicazione sicura SSL/TLS, la funzione di tabbed browsing per la navigazione contemporanea in più siti (cosiddetta navigazione a schede), il download gratuito e il peso contenuto del file di installazione (meno di 8 megabyte per la versione per Windows).
Firefox supporta i plug-in di Netscape e di Mozilla Suite ed in più è basato su una struttura modulare che permette di aggiungere nuove funzionalità tramite l'uso delle estensioni, piccoli programmi scaricabili dal web e di facilissima integrazione in Firefox. Tra le altre estensioni si possono citare quella per la gestione delle "mouse gestures" e la Google Toolbar per la ricerca nel relativo motore di ricerca, un correttore per la lingua, una funzione di ricerca all'interno delle pagine web, segnalibri live, un download manager e la nuova awesomebar che permette di ritrovare le pagine precedentemente visitate basandosi sul titolo di queste ultime.
L'aspetto grafico del browser può essere modificato tramite i temi (l'equivalente delle skin in altri programmi).
Mozilla Firefox è un valido concorrente del browser Microsoft Internet Explorer, attualmente il più diffuso, in quanto, oltre ad alcune originali funzioni (quali il supporto per le estensioni e i temi personalizzati) è decisamente meno soggetto all'attacco dei cosiddetti spyware[senza fonte] (in quanto l'utenza di Firefox è ancora minore rispetto a quella di IE e di conseguenza è meno bersagliato, ma anche per la sua struttura intrinsecamente più sicura). A differenza di Internet Explorer, Firefox possiede inoltre un supporto notevolmente più rigoroso agli standard web[senza fonte].
In Firefox è possibile impostare l'apertura di più home page, digitando nell'apposita finestra i siti desiderati separati dalla barra verticale "".
[modifica] Strumenti di sviluppo web
Come Mozilla Suite, Firefox ha due strumenti di sviluppo web: DOM Inspector (dalla versione 3 come add-on) e JavaScript Console, utili nello sviluppo di pagine web. Il DOM Inspector non è disponibile in altri browser mentre la JavaScript Console è particolarmente avanzata. Questi componenti non vengono installati come impostazione predefinita, ma sono disponibili nell'installazione personalizzata.
[modifica] Piattaforma di sviluppo
Un altro obiettivo di Mozilla Suite, e nella fattispecie Firefox, è stato quello di avere una piattaforma di sviluppo molto flessibile per creare interfacce utente in maniera rapida. L'architettura delle applicazioni, infatti, è basata su standard come i CSS, RDF e Javascript. Inoltre sono stati creati linguaggi di markup specifici come XML User Interface Language (XUL). In questo modo il codice sorgente di Firefox non è solo libero, ma la stessa struttura architetturale del prodotto può essere facilmente configurata secondo le proprie esigenze. Mediante gli strumenti messi a disposizione è perciò possibile creare estensioni facilmente integrabili nel prodotto.
[modifica] Le estensioni

Mozilla Firefox 3 su Windows Vista con alcune estensioni installate

Per approfondire, vedi la voce Estensione Mozilla.
Le estensioni per Mozilla Firefox sono scaricabili dal sito ufficiale.
Alcune delle estensioni più popolari sono:
AdBlock e AdBlock Plus: per il blocco delle finestre pop-up e dei banner pubblicitari. Offre inoltre all'utente la possibilità di bloccare contenuti pubblicitari realizzati in flash;
BBCodeXtra: ausilia l'utilizzo del formato BBCode, molto diffuso nei forum;
ChatZilla: un client IRC per i browser Mozilla, scritto in XUL e JavaScript;
DownThemAll: ottimizza il download dei file. Il programma parte da più punti di ingresso, e consente di ottenere un notevole aumento della velocità.
Firebug: permette il debug, la modifica e il monitoraggio di tutti gli aspetti di una pagina web, come i fogli di stile, il codice HTML, la struttura DOM e il codice JavaScript;
FireGestures: permette di velocizzare la navigazione, consentendo di collegare comandi eseguibili a movimenti del mouse sullo schermo.
Gmail Manager: sempre più utilizzato grazie all'aumento degli utenti che usufruiscono del servizio mail di Google, è utile per controllare la propria casella di posta senza ogni volta accedervi; il sistema utilizza una serie di notifiche visive e sonore per avvisare l'utente nel caso in cui vi sia un nuovo messaggio in arrivo;
HTML Validator: è uno strumento utilizzato da sviluppatori di pagine web per controllare il formato delle pagine stesse e verificare se vengono rispettate le norme imposte dal W3C;
IE Tab: consente di visualizzare una pagina con Internet Explorer, integrato in una scheda all'interno di Mozilla. È adatto in particolare per aprire siti ottimizzati per IE, ad esempio quelli che prevedono l'utilizzo di controlli ActiveX.
NoScript: consente l'esecuzione di JavaScript ai soli siti a cui si è fornito il permesso e di cui ci si fida.
Sage: permette di leggere direttamente nel browser i feed RSS, XML ed Atom.
Video DownloadHelper: consente il download di contenuti non raggiungibili mediante procedimenti ordinari, come ad esempio i filmati in formato flash reperibili su YouTube;
Web Developer Toolbar: aggiunge al browser una toolbar con molti strumenti utili ai web developer;
WOT, acronimo di "Web of Trust": fornisce un voto rispetto a affidabilità, affidabilità del fornitore, sicurezza per bambini e riservatezza di un sito.
[modifica] Storia
Bisogna ricordare che Minefield ("campo minato" in inglese) è il nome scelto da Mozilla per tutte le release alpha, pre-alpha, nightly e pre-nightly del suo browser Firefox.
[modifica] Il lancio di Firefox 1

Mozilla Firefox 1.0 su Windows XP
Il lancio della versione 1.0 è stato un evento di notevoli dimensioni, se si considera che si tratta di software libero non commerciale. Tra le altre iniziative è stata lanciata una sottoscrizione con l'obiettivo di pubblicare una pagina pubblicitaria sul New York Times il giorno del lancio, che ha raccolto complessivamente 250.000 dollari.[10]
Nonostante una lunga campagna di testing alcuni bug abbastanza fastidiosi sono presenti nella versione 1.0 definitiva. Il più noto di questi è il bug 252371[11], che causa l'impossibilità di cercare una parola all'interno di un campo di testo. Per ovviare a questi problemi, nei sei mesi successivi al lancio sono state rilasciate quattro "minor releases" (cioè aggiornamenti minori), il cui scopo era quello di risolvere i bug trovati.
[modifica] Il lancio di Firefox 1.5
Annullato il lancio della release 1.1, intesa come versione con funzionalità migliorate, relegandola a semplice "bug fix", la comunità di Mozilla ha rilasciato il 29 novembre 2005 la versione successiva alla 1.0, la 1.5, che incorpora maggiori novità di quelle che erano state pianificate inizialmente.
Gli sviluppatori del browser hanno motivato il "salto" affermando che il numero di versione 1.1 avrebbe rischiato di far passare la prossima evoluzione di Firefox per una release minore, e questo non avrebbe reso giustizia al numero e all'importanza delle novità che invece porta con sé.
La novità più importante è data della nuova versione 1.8 del motore di rendering Gecko. Come ha spiegato nel proprio blog Asa Dotzler, noto sviluppatore di Mozilla Foundation, tra la versione 1.7 (integrata nelle precedenti versioni di Firefox) e la 1.8 di Gecko vi sono 16 mesi di sviluppo: ciò sarebbe già sufficiente, secondo Dotzler, per giustificare il cambio di versione.[12]
Oltre al nuovo Gecko, Firefox 1.5 include un rinnovato sistema per l'aggiornamento del software e la gestione delle estensioni, un menu "Opzioni" profondamente riorganizzato, il supporto allo standard grafico vettoriale SVG e una suite di strumenti per la creazione di interfacce e applicazioni client basate su Firefox.
In seguito sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti contenenti fondamentalmente correzioni di sicurezza, con la seguente cronologia:
Mozilla Firefox (1.1.0.0) - 23 giugno 2005
Mozilla Firefox (1.5.0.0) - 29 novembre 2005
Mozilla Firefox (1.5.0.1) - 2 febbraio 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.2) - 13 aprile 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.3) - 2 maggio 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.4) - 1 giugno 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.5) - 27 luglio 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.6) - 3 agosto 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.7) - 15 settembre 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.8) - 7 novembre 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.9) - 19 dicembre 2006
Mozilla Firefox (1.5.0.10) - 23 febbraio 2007
Mozilla Firefox (1.5.0.11) - 20 marzo 2007
Mozilla Firefox (1.5.0.12) - 30 maggio 2007
Dopo il rilascio della versione 1.5.0.12 Mozilla ha annunciato che non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti per Firefox 1.5.[13]
[modifica] Il lancio di Firefox 2

Mozilla Firefox 2.0 su Windows XP
Lo sviluppo di Firefox 2 (nome in codice Bon Echo, poi rinominato Mozilla Firefox a partire dalla versione Beta 1) inizia nel marzo 2006, con il rilascio della prima versione Alpha 1 (2.0a1). La roadmap di questa nuova release (basato sul motore grafico Gecko 1.8.1) ha subito vari cambiamenti in corso d'opera. Le versioni di test sono state rese pubbliche con la seguente cronologia:
Bon Echo Alpha 1 (2.0a1) - 21 marzo 2006
Bon Echo Alpha 2 (2.0a2) - 12 maggio 2006
Bon Echo Alpha 3 (2.0a3) - 27 maggio 2006
Mozilla Firefox Beta 1 (2.0b1) - 12 luglio 2006 (Feature complete e localizzazioni l10n)
Mozilla Firefox Beta 2 (2.0b2) - 31 agosto 2006
Mozilla Firefox (2.0RC1) - 26 settembre 2006
Mozilla Firefox (2.0RC2) - 6 ottobre 2006
Mozilla Firefox (2.0RC3) - 17 ottobre 2006
Mozilla Firefox (2.0) - 23 ottobre 2006
La versione finale è stata rilasciata il 23 ottobre 2006, una settimana dopo il lancio di Windows Internet Explorer 7, il nuovo browser della Microsoft (principale concorrente), avvenuto il 18 ottobre e conta, sul sito ufficiale, più di 579 milioni di download.[14] In seguito sono stati distribuiti diversi aggiornamenti tutti contenenti principalmente correzioni in fatto di sicurezza e stabilità:
Mozilla Firefox (2.0.0.1) - 19 dicembre 2006
Mozilla Firefox (2.0.0.2) - 23 febbraio 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.3) - 20 marzo 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.4) - 30 maggio 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.5) - 17 luglio 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.6) - 30 luglio 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.7) - 18 settembre 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.8) - 18 ottobre 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.9) - 1 novembre 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.10) - 26 novembre 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.11) - 30 novembre 2007
Mozilla Firefox (2.0.0.12) - 7 febbraio 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.13) - 25 marzo 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.14) - 16 aprile 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.15) - 1 luglio 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.16) - 15 luglio 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.17) - 23 settembre 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.18) - 13 ottobre 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.19) - 16 dicembre 2008
Mozilla Firefox (2.0.0.20) - 18 dicembre 2008
Dopo la versione 2.0.0.20 Mozilla ha annunciato che non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti per Firefox 2.0.[15]
Mozilla Firefox 2 presenta numerose innovazioni e miglioramenti rispetto alla precedente versione, con particolare attenzione verso la sicurezza e l'affidabilità. Le principali novità sono:
Nuovo tema grafico con nuove icone e linee più morbide e moderne, sviluppato da Radiant Core (acquisita da Zerofootprint[16])
Protezione phishing integrata
Supporto del flag HttpOnly per i cookie, utile a mitigare attacchi XSS, dalla versione 2.0.0.5
Nuovo pannello delle opzioni, più organico e intuitivo
Gestione avanzata dei motori di ricerca
Sistema di ripristino dei tab automatico in seguito a un crash
Correttore ortografico integrato
Supporto per JavaScript 1.7
Supporto per testo SVG usando svg:textPath
Supporto per sessione client-side e persistent storage
Supporto migliorato per la gestione e la visualizzazione dei web feed RSS e Atom
Nuovo pannello di gestione per gli add-on e le estensioni del browser
Nuovo installer basato su NSIS
Il browser è disponibile per più piattaforme, tra cui Windows, Mac OS X e GNU/Linux.
[modifica] Il lancio di Firefox 3

Per approfondire, vedi la voce Mozilla Firefox 3.

Il logo di Mozilla Firefox fino alla versione 3

Mozilla Firefox 3.0 su Windows 7 Beta. Il programma è compatibile con questa nuova versione di Windows

La grafica di Firefox 3 su Windows XP.

La grafica di Firefox 3 su Windows Vista.

La grafica di Firefox 3 su Ubuntu.

La grafica di Firefox 3 su Mac OS X.
Lo sviluppo di Firefox 3 - nome in codice Gran Paradiso - è iniziato il 13 agosto 2005, qualche mese prima di quello di Firefox 2 (ovvero nel primo trimestre 2006), ed è tuttora in corso.Le versioni di test pubblicate sono:
Gran Paradiso Alpha 1 (3.0a1) - 8 dicembre 2006
Gran Paradiso Alpha 2 (3.0a2) - 7 febbraio 2007
Gran Paradiso Alpha 3 (3.0a3) - 23 marzo 2007
Gran Paradiso Alpha 4 (3.0a4) - 27 aprile 2007
Gran Paradiso Alpha 5 (3.0a5) - 6 giugno 2007
Gran Paradiso Alpha 6 (3.0a6) - 2 luglio 2007
Gran Paradiso Alpha 7 (3.0a7) - 3 agosto 2007
Gran Paradiso Alpha 8 (3.0a8) - 20 settembre 2007
Mozilla Firefox Beta 1 (3.0b1) - 20 novembre 2007
Mozilla Firefox Beta 2 (3.0b2) - 18 dicembre 2007
Mozilla Firefox Beta 3 (3.0b3) - 12 febbraio 2008
Mozilla Firefox Beta 4 (3.0b4) - 10 marzo 2008
Mozilla Firefox Beta 5 (3.0b5) - 2 aprile 2008
Mozilla Firefox (3.0RC1) - 16 maggio 2008
Mozilla Firefox (3.0RC2) - 4 giugno 2008
Mozilla Firefox (3.0RC3) - 11 giugno 2008
Mozilla Firefox (3.0) - 17 giugno 2008
Il rilascio della versione finale era inizialmente previsto per novembre 2007, ma è stato posticipato al 17 giugno 2008 visti i ritardi accumulati.La versione finale conta, al 2 luglio 2008, 28 340 281 download.[17]
In seguito sono stati distribuiti diversi aggiornamenti tutti contenenti principalmente correzioni in fatto di sicurezza e stabilità:
Mozilla Firefox (3.0.1) - 16 luglio 2008
Mozilla Firefox (3.0.2) - 23 settembre 2008
Mozilla Firefox (3.0.3) - 26 settembre 2008
Mozilla Firefox (3.0.4) - 12 novembre 2008
Mozilla Firefox (3.0.5) - 16 dicembre 2008
Mozilla Firefox (3.0.6) - 3 febbraio 2009
Mozilla Firefox (3.0.7) - 4 marzo 2009
Mozilla Firefox (3.0.8) - 27 marzo 2009
Mozilla Firefox (3.0.9) - 21 aprile 2009
Mozilla Firefox (3.0.10) - 27 aprile 2009
Mozilla Firefox (3.0.11) - 11 giugno 2009
Mozilla Firefox (3.0.12) - 21 luglio 2009
Mozilla Firefox (3.0.13) - 3 agosto 2009
Mozilla Firefox (3.0.14) - 9 settembre 2009
Mozilla Firefox (3.0.15) - 27 ottobre 2009
Mozilla Firefox (3.0.16) - 15 dicembre 2009
Mozilla Firefox (3.0.17) - 5 gennaio 2010
Mozilla Firefox (3.0.18) - 17 febbraio 2010
Mozilla Firefox (3.0.19) - 30 marzo 2010
Dopo la versione 3.0.19 Mozilla ha annunciato che non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti per Firefox 3.0.
Mozilla Firefox 3, già a partire dalla prima versione alpha, non supporta più i sistemi operativi Windows 95, 98, Me e NT 4[18] (a causa dell'introduzione della libreria grafica Cairo 2D), e implementa la nuova versione 1.9 del motore grafico Gecko; nella versione per il sistema operativo Mac OS X è stata introdotta un'interfaccia grafica basata su Cocoa al posto di Carbon. Segue un elenco delle maggiori novità che sono state introdotte nella terza major release del popolare browser:
Migliore gestione delle estensioni e nuova interfaccia grafica
Nuova gestione dei segnalibri con maggiore sicurezza
Potenziamento e semplificazione della gestione dei contenuti
Migliore supporto per i plug-in di Flash, Acrobat, WMV, QuickTime e Java
Potenziamento delle funzioni di stampa dei documenti e più accuratezza
Implementazione del Microsoft Installer (per Windows)
Supporto per Microsoft CardSpace e OpenID
Semplificazione della gestione della privacy e della sicurezza
Implementazione del tool Airbag per i crash del programma
Potenziamento della comunità di supporto
[modifica] Il lancio di Firefox 3.5

Per approfondire, vedi la voce Mozilla Firefox 3.5.
Mozilla Firefox 3.5, nata inizialmente come Firefox 3.1, presenta diverse novità rispetto alle versioni precedenti del famoso web browser. Le principali di esse sono:
Navigazione anonima (Private browsing)
Nuova funzione per cancellare le pagine visitate più di recente
Supporto per alcune caratteristiche dell'HTML5 come i tag

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall